Polemiche tra la Bonino e il Pd sulla possibile alleanza elettorale. La Bonino ha annunciato che non farà più l'alleanza con il Pd, ma dal partito di Renzi giungono segnali di disponibilità ad aiutare i radicali nella raccolta delle foirme necessarie per presentare le liste

Il Pd aveva forzato sul testamento biologico, cavallo di battaglia dei radicali da anni. Ha forzato fino ad arrivare all’approvazione della legge poco prima dello scioglimento delle Camere. Uno degli obiettivi era quello di favorire una intesa elettorale. Ma le trattative si sono arenate. Il problema è qiello delle firme per le candidature, troppo complicato il processo per una piccola forza. La Bonino si aspettava ufficialmente una semplificazione da parte del ministero dell’Interno. Ma non c’è stata risposta. Dal governo si sono limitati a dire che la legge è quella e va rispettata. Il Pd si è offerto di mettere…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !