Segnali di sigelo tra le due Coree in nome dello sport. La speranza è che possa crearsi un clima diverso da quello degli ultimi mesi fatto di minacce e prove di forza. Ma intanto Trump fa la voce grossa e replica a Kim che aveva sostenuto di avere il bottone nucleare sulla scrivania: il mio bottone è più grosso del suo

Ci sono segnali di disgelo tra le due Coree. La Corea del Nord sembra disponibile a inviare propri atleti nell’altra Corea in occasione delle Olimpiadi invernali. Nei prossimi giorni ci saranno degli inconri tra le autorità dei due paesi per definire le modalità della partecipazione. Una apertura al dialogo che potrebbe essere solo l’inizio di un processo di oacificazione o almeno di convivenza. Ma nello stesso tempo a preoccupare è il clima di tensione tra il regime della Corea del Nord e gli Usa. Nel messaggio di fine anno Kim aveva minacciato di avere sulla sua scrivania il bottone nucleare.…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !