La nuova legge elettorale ha ricevuto il via libera della Camera con 575 sì conro 215 no. Ma all'appello mancano una sessantina di voti. La votazione è stata a scrutinio segreto. Soddisfazione tra i partiti che hanno sostenuto la riforma, protestano i 5Stelle in piazza e tra Pappalardo, leader di un movimento di protesta e Di Battista c'è stato un accenno di rissa, questo per i fischi a Di Battista. Scaramucce. Ora si attende il voto del Senato, approvata definitivamente la legge, e approvata la manovra, anche la legislatura dovrebbe finire per andare al voto a marzo

Superati i tre voti di fiducia, l’attesa era per la votazione a scrutinio segreto. Una incognita perchè la legge elettorale in discussione alla Camera sembra essere accettata come una soluzione di compromesso necessaria per dare un senso al prossimo Parlamento. Ma la strana alleanza tra Pd, Lega e Forza Italia poteva riservare sorprese nel voto segreto. La Canera ha dato il via libera con 275 voti a favore contro 215 contrari. Ma all’appello mancano una sessantina di voti. Ma adesso la legge passa al Senato che già la prossima settimana inizierà l’esame del testo, ed è prevedibile che si cercherà…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !