Un ememdamento viene approvato dalla Camera nonostante il richiamo del Pd, contrario, all'intesa raggiunta sulla nuova legge elettorale. Alla fine l'emendamento passa e il Pd se la prende con i 5Stelle che avrebbero tradito il patto siglato. Comunque anche nel Pd ci sono stati dei franchi tiratori. Tutti probabilmente preoccupati di tirare il confronto per le lunghe anche per evitare il voto a settembre. Per errore , nonostante la votazione fosse a voto segreto compare il tabellone per il voto palese. Poi si è rivotato, stavolta in segreto, e l'emendamento è passato. Dura polemica tra Pd e 5Stelle. L'accordo sembra affossato
I franchi tiratori erano nell’aria, l’intesa a quattro sul sistema tedesco aveva suscitato non pochi mal di pancia all’interno dei 5Stelle, del Pd e in parte anche in Forza Italia. Franchi tiratori nell’aria soprattutto perché ci sono dei parlamentari che sanno già che non saranno ripresentati e dunque cercano di restare in Parlamento fino all’ultimo giorno utile. Così un ememdamento ha creato il caos. Per errore, il voto era segreto, il tabellono con i puntini rossi (no all’emendamento) e verde (sì) è rimasto acceso per una ventina secondi, sufficienti per capire che molti si all’emendamento venivano anche dai 5Stelle. Così…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !