Per gli Statali in arrivo aumenti, ma soltanto per pochi. Da dividere ci sono 300 milioni ma i pubblici dipendenti sono oltre 3 milioni. Così l'aumento rimane una promessa e soltanto pochi riceveranno poche decine di euro in più al mese. Troppo poco per compensare la perdita del potere d'acquisto delle retribuzioni

Da anni chiedono il rinnovo del contratto, da anni chiedono di salvaguardare il potere d’acquisto delle retribuzioni ricevendo solo rifiuti e nella migliore dei casi dei rinvii. Eppure, fatti i conti, i pubblici dipendenti nel corso degli ultimi anni hanno avuto  un calo reale degli stipendi di circa 600 euro. Di fronte a questa situazione il governo promette di muoversi anche se i soldi a disposizione sono veramente pochi, non più dei 300 milioni previsti nella legge di stabilità per i rinnovi contrattuali. Il problema è che i pubblici dipendenti in attesa di contratto sono più di 3 milione, e…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !