In questo momento, è oggetto di discussione il confronto tra i sindacati e il governo riguardo allo sciopero generale del 17 novembre. Due giorni fa il Garante per gli scioperi ha respinto la protesta del venerdì, dichiarando che non soddisfa i requisiti per essere considerata uno sciopero generale, e ha suggerito ai sindacati di modificare gli orari della protesta per alcuni settori, a partire dal trasporto pubblico.
di Flaminia Pace
In questo momento, è oggetto di discussione il confronto tra i sindacati e il governo riguardo allo sciopero generale del 17 novembre. Due giorni fa il Garante per gli scioperi ha respinto la protesta del venerdì, dichiarando che non soddisfa i requisiti per essere considerata uno sciopero generale, e ha suggerito ai sindacati di modificare gli orari della protesta per alcuni settori, a partire dal trasporto pubblico. Tuttavia, i sindacati avevano ribadito che non intendevano farlo e che lo sciopero di venerdì si svolgerà come annunciato. A seguire però, gli orari sono stati rimodulati. Accusano la Commissione di “compiacenza” nei…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !