Spaventano i rincari del gas che colpiscono le famiglie e mettono a rischio numerose imprese. I partiti chiedono a Draghi di intervenire con urgenza garantendo pieno sostegno. Draghi: si a misure ma senza creare altro debito

La campagna elettorale è entrata nel vivo con la conseguente lista delle promesse, delle immancabili polemiche. Ma stavolta c’è qualcosa in più.  Il prezzo dell’energia è in continua e rapida salita. Le famiglie sono in difficoltà, ma ancor più preoccupano le conseguenze sulla produzione e sui servizi. Gli aumenti rischiano di portare alla chiusura numerose attività con la perdita secca di migliaia di posti di lavoro. Senza contare l’impennata dell’inflazione che ha raggiunto 8,4 per cento. Il governo che insedierà dopo il voto del 25 settembre, nella migliore delle ipotesi, non potrà essere operativo prima della fine di ottobre. Tutti…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !