Si comincia a votare per il presidente della Repubblica, ma una intesa non c'è. I partiti voteranno dei candidati di bandiera o scheda bianca, Ma si lavora per una intesa al fine di garantire l'elezione del nuovo Capo dello Stato entro la settimana. Berlusconi ha fato un passo indietro. E' al San Raffaele per accertamenti medici, ma il suo ritiro non sarebbe legato a eventuali e smentiti problemi di salute
di Franco Sortito
Le trattative tra i partiti sono riprese dopo il passo indietro di Berlusconi, che si è ritirato alla corsa, ufficialmente per non creare divisioni, ma molto probabilmente perché non aveva i voti necessari. Inoltre, è al San Raffaele per dei controlli medici e questo spiega perché non ha partecipato al vertice con gli altri esponenti del centrodestra. Sono ore di contatti, Salvini promette che presenterà una risa di candidati, la sinistra e i 5Stelle sembrano andare sul fondatore della comunità di Sant’Egidio ed ex ministro Riccardi. Ma è un candidato di bandiera, destinato a lasciare il posto a chi avrà…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !