Gli italiani hanno detto no alla riforma costituzionale. Renzi annuncia la fine del suo governo e le dimissioni. Ringrazia e se ne va e scarica sui vincitori del No il compito di proporre una nuoiva legge elettorale. Renzi così passa la palla ai vincitori e a Mattarella che sarà chiamato al difficile compito di scegliere un successore di Renzi in grado di condurre il Paese fino alle prossime elezioni
di G.S.
I primi risultati sul referendum costituzionale non lasciano dubbi: Gli italiani che stavolta si sono recati in massa alle urne, hanno bocciato la riforma costituzionale. Renzi in una conferenza stampa ammette la sconfitta: volevo tagliare molte poltrone, ora quella che salta è la mia. Renzi annuncia le dimissioni: l’esperienza del mio governo finisce qui. Si recherà da Mattarella per le dimissioni e sembra escludere un reincarico. Non solo, ma Renzi vuole uscire di scena e lancia la sfida al fronte el No, avete vinto adesso fate voi la riforma elettorale. Adesso si apre uno scenario nuovo, Mattarella sarà chiamato a…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !