Il presidente del Consiglio è intervenuto per parlare della manovra e per ribadire l'aumento per le pensioni minime di 30-50 euro. Meno degli 80 euro promessi, ma pur sempre un contentino da ribadire alla vigilia del voto referendario. Renzi polemizza con Mario Monti, identificato come paladino della politica del rigore e dei governi tecnici

L’annuncio lo ha dato nel corso di una conferenza stampa per parlare della manovra economica: alle pensioni più basse arriverà  un aumento mensile di 30-50 euro. Una decisone presa  alla vigilia del referendum non può che suscitare sospetti, del resto anche prima delle elezioni europee aveva annunciato gli 80 euro per i redditi bassi. Non solo, ma ha anche promesso che le tasse scenderanno ancora. Usa questo argomento per polemizzare con Mario Monti che è schierato per il No e che contesta la politica economica del governo. Ma Renzi attacca Monti anche per un altro motivo: lui ha presieduto un…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !