Stralcio, mantenimento della stepchild adoption, trasformare l'adozione in affido rafforzato. Queste le tre posizioni all'interno del Pd che rischiano di far naufragare il ddl Cirinnà.
Continua lo scontro all’interno del Pd sul ddl Cirinnà e in particolare sulle adozioni per le coppie omosessuali. Le posizioni dei parlamentari dem si sono polarizzate in tre grandi gruppi. Il primo, quello dei cattolici, si sta coagulando sulla proposta di emendamento che prevede “un affido rafforzato” al posto dell’adozione. “Può essere disposto l’affidamento personale del minore alla parte dell’unione civile tra persone dello stesso sesso quando lo stesso è figlio, anche adottivo, dell’altra parte dell’unione civile e il genitore biologico estraneo all’unione civile sia sconosciuto, deceduto o decaduto dalla responsabilità genitoriale”. Questo è uno stralcio dell’emendamento sull’affido rafforzato presentato…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !