Un brindisi a Catania tra Berlusconi, Salvini e Meloni riconferma la volontà dei tre leader di continuare insieme in vista delle prossime elezioni politiche. Una vittoria in Sicilia del candidato comune, Musumeci, favorirebbe l'intesa. In Sicilia l'avversario da battere è il candidato grillino Cancellieri che potrebbe approfittare della crisi della sinistra per accogliere voti di elettori Pd delusi
L’intesa di massima c’è, ed è stato un brindisi in un ristorante di Catania a confermare la volontà dei leader dei tre schieramenti a unire gli sforzi per dare al Paese un governo di Centrodestra. Intanto c’è da vincere la sfida in Sicilia contro il candidaato di 5Stelle Cancellieri che potrebbe approfittare della crisi della sinistra sull’isola per intercettare i voti dei delusi del Pd. Ma la partita è aperta e una vittoria di Musumeci rafforzerebbe quell’intesa che si regge su basi non ancora solide e che soprattutto rinvia all’indomani del voto alcune scelte strategiche. La principale riguarda il leader…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !