Atto finale , per la riforma costituzionale. Renzi parla in aula a Montecitorio, ma le opposizioni per protesta hanno abbandonato l'aula, chiedevano che il voto fosse successivo al voto sulle mozioni di sfiducia. Renzi ha avvertto che sulla riforma si gioca tutto, se perde andrà a casa. Con il Sì della Camera ha vinto la prima partita, la lo scontro finale sarà nel referendum
Scontro finale sulla riforma costituzionale che, se approvata, decreterà la fine del Senato elettivo. Alla Camera sono iniziati i lavori per la sesta lettura, quella decisiva. Poi sarà la volta dei cittadini a pronunciarsi nel referendum previsto per l’autunno. La battaglia parlamentare appare scontata. A Montecitorio Renzi può contrae su una maggioranza solida, e comunque ha fretta di chiudere la partita. Troppa, per le opposizioni, che hanno chiesto invano il rinvio del voto all’indomani della discussione e della votazione delle mozioni di sfiducia presentate al Senato. Così per protesta hanno abbandonato l’aula proprio mentre cominciava a parlare il presidente del…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !