La maggioranza M5s-Pd-Iv chide il rinvio del voto sul Salvini in Giunta per le Autorizzazioni, atteso il 20 gennaio (a ridosso delle elezioni in Emilia-Romagna e Calabria). "Hanno paura di perdere la faccia, sono senza onore e senza dignità", attacca il leader della Lega.

Il presidente della Giunta delle immunità del Senato Maurizio Gasparri ha chiesto di respingere la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Salvini. La proposta é stata avanzata dal presidente nella relazione illustrata ai senatori, all’inizio della nuova riunione della Giunta. É la risposta alla richiesta del tribunale dei ministri di Catania nei confronti dell’ex ministro dell’Interno per il ritardato sbarco di 131 migranti l’estate scorsa. “Si tratta in tutta evidenza di fattispecie del tutto similari ed eventuali enfatizzazioni di aspetti secondari non mutano la realtà delle cose. Pertanto, per le ragioni esposte e in linea di continuità rispetto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !