Elon Musk, patron di Tesla, vede un futuro alimentato dall'elettricità. Ma non è soltanto per l'auto, con SolarCity, Tesla sarà un fornitore di energia ad ampio raggio, con eco-soluzioni per integrare in un solo sistema le auto elettriche, le batterie per gli edifici e l'approvvigionamento di energie rinnovabili.
di Andrea Mariani
Un’anno fa, Tesla acquisiva SolarCity con un investimento economico di circa 2,6 miliardi di dollari, e con un carico di tre miliardi di debiti accumulati dalla società acquisita. SolarCity si è sviluppata per soddisfare la rapida crescita di installazioni di sistemi fotovoltaici negli Stati Uniti. Infatti il mercato statunitense ha visto aumentare l’energia fornita dai pannelli solari da 440 mega-watt a 6.200 mega-watt soltanto tra il 2009 e 2014. SolarCity si è diversificata nel 2014 e 2015, con lo scopo di abbassare i costi e aumentare le vendite. Hanno acquistato Paramount Solar per 120 milioni di dollari statunitensi nel 2013. Il progetto di Musk…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !