Solidarietà a Benedetta Paravia, minacciata da un latitante a Dubai.
A seguito della pubblicazione su La Repubblica di un articolo a sua firma dal titolo “La nuova vita dei latitanti italiani a Dubai grazie al restyling dell'immagine“ ha ricevuto un audio sul cellulare: “Stai attenta, torna a Roma che quello ti manda qualcuno di brutto a casa”.
“Solidarietà alla nostra collaboratrice Benedetta Paravia per le minacce ricevute a Dubai” - dichiara Giuseppe Sanzotta, Direttore de Gli Italiani ed Il Borghese.
Paravia, in questi giorni a Dubai per incontri istituzionali, ha subito comunicato l’accaduto all’Ambasciata d’Italia in Abu Dhabi e al Consolato a Dubai e si è trasferita da un’amica locale.
Le minacce le sono pervenute nella notte del 15 Giugno, giorno in cui è stato pubblicato l’articolo che ha destato l’ira, tra gli altri, di uno dei latitanti da lei citati nella sua inchiesta giornalistica. “Ho ricevuto messaggi da utenti diversi, alcuni erano avvertimenti, altri minacce. L’Ambasciatore d’Italia in Abu Dhabi Lorenzo Fanara si è subito messo a disposizione per allertare le autorità locali ed il Console Giuseppe Finocchiaro si è complimentato per il mio coraggio. Mi sono sentita protetta grazie al lavoro e la solidarietà dei nostri diplomatici” - ha dichiarato Paravia - il cui rientro in Italia è previsto nei prossimi giorni.
L’annuncio è stato dato alle 21,05 di sabato scorso sul gruppo whatsapp “Sgarbistan” (creato dal Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi), nel quale Paravia ha scritto: “Cari Sgarbistan, sono stata minacciata da un latitante a seguito dell’uscita di un mio articolo su La Repubblica di cui vi segnalo il link https://www.repubblica.it/esteri/2023/06/15/news/latitanti_italiani_dubai_emirati-404530381/?ref=pay_amp&fbclid=IwAR3lMuJSp9ONh8SNo5A4isjtR_xykvvqILYUm3KuHj7-Iis66HfGV7Mhc2o_aem_th_AcRIMfciwjJ89MDfiqLu2DXhZQ3q57Z3a52rYC4ezvsKY9QodyALipkB4porZimggJ4
L’Ambasciata ed il Consolato d’Italia negli Emirati mi sono vicini ed il mio rientro in patria è imminente. Ricordate di avere sempre coraggio”.
Paravia, che collabora anche per il periodico Il Borghese, ha sporto immediata denuncia affidandosi all’Avvocato Laura Cancellieri.
Solidarietà a Benedetta Paravia, minacciata da un latitante a Dubai. A seguito della pubblicazione su La Repubblica di un articolo a sua firma dal titolo “La nuova vita dei latitanti italiani a Dubai grazie al restyling dell’immagine“ ha ricevuto un audio sul cellulare: “Stai attenta, torna a Roma che quello ti manda qualcuno di brutto a casa”. “Solidarietà alla nostra collaboratrice Benedetta Paravia per le minacce ricevute a Dubai” – dichiara Giuseppe Sanzotta, Direttore de Gli Italiani ed Il Borghese. Paravia, in questi giorni a Dubai per incontri istituzionali, ha subito comunicato l’accaduto all’Ambasciata d’Italia in Abu Dhabi e al Consolato…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !