Alla Cei non piace la discussione parlamentare sulle Unioni Civili. Ma soprattutto Renzi si preoccupa per i toni accessi all'interno della maggioranza alla vigilia di una difficile discussione sui temi economici. Così la mediazione sembra essere quella di lasciare ai parlamentari libertà di coscienza per tenere fuori esecutivo e maggioranza dalla disputa

I vescovi sono preoccupati per la proposta di legge sulle Unioni civili, ritengono che prioritario sia tutelare e aiutare la famiglia tradizionale. Ma il problema politico è tutto interno alla maggioranza. Il nuovo centro destra infatti ha annunciato una dura opposizione al provvedimento presentato da Cirinnà del Pd e soprattutto la contrarietà riguarda l’ipotesi di consentire anche le adozioni a coppie gay. Ma da Palazzo Chigi arrivano dei segnali che cercano di stemperare il clima. Sulle adozioni da parte dei gay c’è la perplessità dello stesso Renzi, per cui l’argomento sembra per il momento messo da parte. Poi per quanto…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !