Il favorito al torneo è stato squalificato dopo una sua rabbiosa reazione per in punto perso. Si è scagliato contro i teloni poi ha lanciato una palla con forza che ha colpito alla gola una donna giudice di linea che si è accasciata. Il giocatore, numero uno del tennis mondiale, si è scusato, ma è stato espulso dal torneo
di Jacopo Savagnone
Novak Djokovic, il predestinato vincitore del Grande Slam di New York, viene squalificato per aver scagliato una palla che colpisce, involontariamente, una giudice di linea. Il fatto, clamoroso, avviene verso la fine del primo combattuto set contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 25 al mondo. Djokovic, dopo aver subito il break su suo servizio, concedendo all’avversario il 6 a 5, scaglia contro i teloni, senza guardare, una pallata che colpisce alla gola una giudice di linea, che si accascia a terra. La televisione riprende la scena, e tra le tante inquadrature si coglie lo sguardo sorpreso e preoccupato del…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !