Mattarella In Vaticano per incontrare Papa Bergoglio e per parlare dei temi che tornano spesso nelle parole sia del Papa che del capo dello Stato: il drammatico problema dell'immigrazione e i giovani senza lavoro. Bergoglio ha ringraziato l'Italia per quanto fa in favore degli immigrati chiedendo un maggior impegno a livello europeo e internazionale. Mattarella ha ribadito l'impegno contro il dramma della disoccupazione e delle nuove povertà che rischia di inghiottire il futuro di intere generazioni.

Il presidente della Repubblica italiana Mattarella in visita dal papa Francesco. E’ stata l’occasione per parlare di due temi che stanno molto a cuore sia al Papa che al capo dello Stato Italiano: l’immigrazione e il disagio giovanile causato dall’assenza di lavoro. Sull’immigrazione il pensiero non poteva che andare sulla recente strage di cristiani su un barcone, quasi un’appendice delle stragi che hanno come protagonisti i terroristi dell’Isis o dei gruppi che a loro fanno riferimento. Ma c’è anche il problema dell’ondata migratoria che sta mettendo in difficoltà il nostro Paese, spesso lasciato solo dall’Europa ad affrontare un problema che…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !