Il Pd si dice sempre più convinto dell'impossibilità d'un accordo con M5s, ancor meno con la Lega. Nonostante l'ultimo governo l'abbia fatto con Alfano, Verdini e Berlusconi ; sembra esser possibile solo un'intesa tra Lega e M5s. E se la ragione vera di questi diversi punti di vista fossero le banche ?
di Andrea Mariani
Si è votato, ma un governo ancora non c’è. C’è chi sperava in un avvicinamento tra il PD e M5s, così da epurare il primo del renzismo e i secondi da tendenze ‘leghiste’ ; ma pare cosa alquanto improbabile, almeno a sentire le dichiarazioni di un partito che vuole assolutamente fare l’opposizione. Ultimamente pare ci sia un avvicinamento tra la destra e il Movimento, ma difficilmente i grillini accetteranno la candidatura d’un condannato propostagli da Forza Italia ; oltretutto il maggior potere dovrebbe essere dato a Salvini, vero vincitore nel comparto delle destre. Non si capisce come mai, il PD sia così…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !