le parrocchie virtuali, l’ultima e tecnologica frontiera evangelizzatrice di Santa Romana Chiesa che di fronte alla galoppante scristianizzazione ha pensato bene di recuperare le sue pecorelle smarrite utilizzando lo stesso strumento al servizio di quel secolarismo che rischia di corroderne le fondamenta: Internet.

Battezzato, beh, sì lo sono. E ho preso pure comunione e cresima. Con i sacramenti sono a posto (l’estrema unzione spero arrivi il più tardi possibile). Ho fatto pure il chierichetto e cantato nel coro della chiesa. E tuttavia è dai tempi di Noè che non professo la dottrina cattolica così come dovrei. Non vado più a messa alla domenica, non mi comunico più, non mi confesso. Un po’ per pigrizia, un po’ perché vittima anche io forse delle sirene del materialismo agnostico. Serve rimediare, prevenire le fiamme del fuoco eterno prima che sia troppo tardi. Ma come? Trovato! Provo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !