La legge Severino è stata congelata per De Luca che aveva fatto ricorso contro la sospensione decretata da Palazzo Chigi come previsto dalla legge. Invece in tempi record è stato accolto il ricorso del governatore della Campania, la sospensione è congelata in attesa dell'esame di merito del ricorso. Intanto De Luca può formare la giunta e partecipare alla prima riunione del consiglio generale. Anche se in seguito dovesse essere sospeso, non decadrebbe. Protesta Forza Italia: la legge Severino applicata solo con Berlusconi

Nuovo colpo di scena in Campania. Il tribunale ha congelato la sospensione del neopresidente De Luca in attesa che sia esaminato fino alla discussione nel merito del ricorso che avverrà a partire dal 17 luglio. Così De Luca potrà partecipare alla prima riunione del consiglio e presentare la giunta in attesa poi delle decisioni del tribunale che riguarderà l’esposto. In discussione la legittimità costituzionale della Severino, il diverso trattamento previsto per amministratori locali e parlamentari. Comunque sia in questo modo la giunta potrà insediarsi, scongiurato il ritorno alle urne, e anche se alla fine dovesse essere  ripristinata la sospensione di…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !